Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Coppa Dafrica Albo Doro

Coppa d'Africa: L'Egitto conquista il titolo 34 volte

Il calcio africano in ascesa

La Coppa d'Africa, il torneo calcistico continentale per le squadre nazionali africane, è giunta alla sua 34esima edizione. Il torneo ha visto la partecipazione di 24 squadre, divise in 6 gironi. Le prime due classificate di ogni girone, insieme alle 4 migliori terze, si sono qualificate per la fase a eliminazione diretta.

L'Egitto, la squadra più titolata

L'Egitto è la squadra più vincente nella storia della Coppa d'Africa, con 7 titoli conquistati. Gli egiziani hanno sconfitto il Senegal nella finale del 2022, aggiudicandosi il loro primo titolo dal 2010. Il Senegal, campione in carica, ha concluso al secondo posto.

La Nigeria, guidata dall'attaccante del Napoli Victor Osimhen, si è classificata terza, mentre il Marocco, padrone di casa, ha concluso al quarto posto. Il torneo ha visto anche la partecipazione della Costa d'Avorio, del Ghana e del Camerun, storici protagonisti del calcio africano.

La Coppa d'Africa 2022 è stata un successo per il calcio africano, dimostrando l'ascesa del livello calcistico del continente. Il torneo ha offerto spettacolari partite e ha messo in luce i migliori talenti del calcio africano. L'Egitto si conferma una potenza calcistica, mentre altre squadre stanno crescendo e sognano di sfidare la supremazia egiziana nelle future edizioni della Coppa d'Africa.


Comments